Alghe Atlantic Dulse (Palmaria Palmata) biologica. Le alghe succhiano dall'acqua marina le sostanze in essa disciolte e tramite la fotosintesi le incorporano in un naturale composto organico, biodisponibile, ricco di elementi che possono essere un utile aiuto nell'alimentazione moderna composta di cibi non sempre ricchi di nutrienti.
Insalata di mare 5 alghe Sane Bontà con alghe Dulse, Nori, Sweet Kombu, Lattuga di mare, Spirulina. Le alghe succhiano dall'acqua marina le sostanze in essa disciolte e tramite la fotosintesi le incorporano in un naturale composto organico, biodisponibile, ricco di elementi che possono essere un utile aiuto nell'alimentazione moderna composta di cibi non sempre ricchi di nutrienti.
La Kombu (Laminaria Digitata): è un'alga molto comune che si trova negli strati più bassi della battigia, fino ad una profondità di 10 m. Raggiunge una lunghezza di 2,5 m ed ha un colore marrone dorato. Viene raccolta durante tutto l'anno. La kombu è ricca di iodio, per questo viene comunemente utilizzata come integratore nei casi ipotiroidismo o per la cura della gotta; ha anche un ottimo contenuto di calcio.
Alghe Spaghetti di Mare (Himanthalia elongata) è un'alga caratteristica degli strati inferiori della battigia, di quelle zone poco esposte al moto ondoso dove è presente un considerevole fondale roccioso. Caratterizzata da lunghi filamenti, di colore giallo-marrone. Gli spaghetti di mare hanno la caratteristica di avere un delicato sapore di mare. Dal punto di vista nutrizionale quest'alga presenta contenuti interessanti di calcio e di magnesio.
Alga Atlantic Wakame (alaria esculenta) è un'alga comune delle coste rocciose dell'Europa, del Nord America e del Giappone. Cresce nelle zone più profonde delle coste, sia sopra che sotto il limite minimo delle maree, dove si sviluppano le alghe di più alta qualità. Le caratteristiche nutrizionali variano in relazione al suo livello di crescita: l periodo in cui raggiunge il suo massimo splendore è verso la fine della primavera. è un'alga molto ricca di micronutrienti in particolare vitamina C, vitamina B6, iodio, magnesio e calcio.