Pharmalife Arnica 90 Plus

ml 75 | Gel concentrato | 90% arnica

Pharmalife Arnica 90 Plus ml 75
  • Disponibile
  • Pharmalife Arnica 90 Plus ml 75
  • Prezzo: € 14,90

Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Pharmalife Arnica 90 Plus è un innovativo gel super concentrato, formulato con il 90% di Arnica montana che assicura un pronto sollievo e un comfort immediato in caso di necessità. Adatto per tutto il corpo. Si asciuga rapidamente e lascia una piacevole sensazione di freschezza.

In particolare il prodotto contiene diversi estratti ricavati dal fiore di Arnica: Tintura madre di Arnica montana, Estratto fluido di fiori di Arnica montana e Acqua di Arnica montana.

Utile in caso di:

  • Tensioni e dolori di varia natura
  • Azione antinfiammatoria
  • In caso di ematomi, contusioni, distorsioni, ecchimosi, dolori muscolari, dolori articolari e punture di insetto.
  • Dermatologicamente testato
  • Nickel tested
  • adatto ai vegani

Ingredienti (inci):

arnica montana flower water, aqua, alcohol denat., glycerin, arnica montana flower extract, carbomer, mentha piperita oil, phenoxyethanol, benzyl alcohol, sodium hydroxide, sodium benzoate, tetrasodium glutamate diacetate, potassium sorbate, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, limonene.

Modo d'Uso:

Applicare il prodotto sulle parti interessate e favorirne l'assorbimento mediante un leggero massaggio. Evitare il contatto con occhi e mucose. Non applicare su cute lesa

Attivi principali:

  • ARNICA MONTANA: pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae o Compositae, dalla quale si ottengono diverse tipologie di estratti (estratti secchi, acquosi, idroglicerici, oleosi, tintura madre…) estremamente attivi, utili e sfruttati per uso topico. La pianta possiede proprietà medicinali conosciute da secoli e per questo è da sempre adoperata in medicina come rimedio fitoterapico. Si utilizzano solamente i fiori, di color giallo-aranciato, che vengono raccolti in estate, durante il periodo della fioritura, scegliendo quelli appena aperti. La pianta è velenosa se ingerita, a causa del principio amaro che contiene, l'arnicina, che possiede un'azione simile alla canfora. Usata esternamente, l'Arnica montana ha proprietà defaticanti e decongestionanti; è utile in caso di dolori, contusioni, traumi muscolo-scheletrici, infiammazioni della pelle e punture di insetti; favorisce la guarigione di infortuni, lividi, ecchimosi e distorsioni. I principi attivi contenuti nell'Arnica, responsabili della sua attività, sono flavonoidi, triterpeni, lattoni, sesquiterpeni come l'elenalina e l'olio essenziale, che le conferiscono le strepitose proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche (analgesiche) e stimolanti la circolazione. Oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi di vario genere (urti, distorsioni, slogature…), l'Arnica favorisce anche il riassorbimento degli ematomi e limita la formazione dei gonfiori.
  • MENTA: olio essenziale ottenuto per distillazione in corrente di vapore dalla pianta della Menta piperita, possiede straordinarie proprietà rinfrescanti, deodoranti e antidolorifiche, supportate da numerosi studi scientifici. Ottimo rimedio ad azione defaticante, dona una piacevole sensazione di freschezza.


Marchi


Categorie