Pharmalife Fitobimbi Reidrato

12 bustine | Concentrato salino da diluire in acqua

Pharmalife Fitobimbi Reidrato 12 bustine
  • Disponibile
  • Pharmalife Fitobimbi Reidrato 12 bustine
  • Prezzo: € 11,90

Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Pharmalife Fitobimbi Reidrato è un integratore alimentare a base di sali minerali e zucchero in rapporto bilanciato, con aggiunta di FOS, utile in tutti i casi di eccessiva perdita di liquidi, come disidratazione, episodi di diarrea acuta, attività fisica intensa.

Reidrato non contiene coloranti, conservanti e aromi artificiali, pertanto è utilizzabile sin dai primi mesi ed è adatto a tutta la famiglia.

  • Apporto bilanciato di sali minerali.
  • Adatto a tutta la famiglia.
  • Senza conservanti, coloranti e aromi artificiali.
  • Naturalmente privo di lattosio
  • Fin dai primi giorni di vita

Raccomandato per:

  • Per reidratare l'organismo in casi di eccessiva perdita di liquidi

Ingredienti (inci):

Glucosio, Fruttoligosaccaridi (FOS), Sodio cloruro, Sodio citrato, Potassio citrato, aroma naturale, Potassio cloruro.

Modo d'Uso:

Diluire il contenuto di una bustina in 250 ml di acqua. Adulti: si consiglia di assumere almeno 1 litro (4 bustine) di soluzione al giorno. Bambini: se non diversamente indicato dal pediatra, si consiglia di assumere 100 ml di soluzione per kg di peso corporeo nell'arco della giornata o in base alle esigenze. Utilizzabile fin dai primi mesi.

Informazioni nutrizionali:

CONTENUTI MEDIPer 100 gPer 1 bustina%VNR*
FOS12.62 g0.82 g
Cloruri7.21 g468.85 mg56.61%
Sodio5.53 g359.20 mg
Potassio3.66 g237.84 mg11.89%

Attivi principali:

  • SALI MINERALI (SODIO, POTASSIO, CLORURI): sono detti anche elettroliti, cioè quelle sostanze disperse nei liquidi fisiologici, dei quali regolano l'equilibrio, e interagiscono tra ambienti biologicamente separati da tessuti, cellule e quindi membrane. Alla base dell'omeostasi, quindi della salute e della vita stessa, c'è proprio il controllo e lo sfruttamento degli elettroliti da parte dell'organismo. Nella terapia orale di reidratazione vengono somministrate bevande elettrolitiche contenenti sali di sodio e di potassio per ripristinare sia le concentrazioni d'acqua, sia di elettroliti del corpo. Ciò avviene soprattutto in caso di disidratazione causata da sudorazione troppo intensa (provocata da esercizio fisico intenso e prolungato, condizioni climatiche sfavorevoli o entrambi), episodi di diarrea, vomito, ecc.
  • FOS: acronimo di frutto-oligosaccaridi, sono fibre solubili presenti in diversi frutti, verdure e piante comuni. La fonte più nota di frutto-oligosaccaridi è l'inulina, da cui gli altri FOS vengono ottenuti per idrolisi enzimatica. L'inulina, a sua volta, viene ricavata soprattutto dalla radice di cicoria, ma è presente anche in altri vegetali. I FOS sono molto importanti in campo nutrizionale e salutistico, dove vengono impiegati come prebiotici, cioè sostanze indigeribili per l'uomo ma non per la flora batterica che colonizza il suo intestino. I frutto-oligosaccaridi esercitano quindi un'azione benefica nei confronti del microbiota intestinale, salvaguardandone la biodiversità e la funzionalità. Inoltre secondo alcuni studi l'uso di FOS e la conseguente produzione di acidi grassi endogeni a catena corta, sembrerebbe potenziare il profilo di assorbimento di alcuni sali minerali come sodio, potassio, calcio e magnesio.


Marchi


Categorie