Pharmalife Fitobalm Lipogel Advanced

ml 50 | Balsamo pettorale

Pharmalife Fitobalm Lipogel Advanced ml 50
  • Disponibile
  • Pharmalife Fitobalm Lipogel Advanced ml 50
  • Prezzo: € 12,90

Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Pharmalife Fitobalm lipogel advanced è un balsamo pettorale naturale formulato con olio di mandorle dolci, burro di cacao, burro di karitè e arricchito con otto oli essenziali ad azione balsamica, in particolare abete, ginepro, lavanda, zenzero, pino silvestre, timo, rosmarino e mirto.

L'utilizzo di fitobalm lipogel advanced è consigliato per garantire un'intensa e immediata attività balsamica e durante il periodo invernale ogni qual volta se ne ravvisi la necessità.

  • Favorisce l'espettorazione dei più piccini
  • Favorisce la respirazione con oli essenziali
  • Utilizzabile da 6 mesi a 12 anni
  • Non contiene canfora, mentolo e vaselina.

Raccomandato per:

  • Come lenitivo e balsamico nei bambini, nei casi di: tosse e raffreddamento, flogosi delle vie aeree, catarro, bronchiti, disturbi respiratori e dolori muscolari influenzali.

Ingredienti (inci):

prunus amygdalus dulcis oil, hydrogenated castor oil, theobroma cacao seed butter, butyrospermum parkii butter, abies alba needle oil, juniperus communis fruit oil, lavandula angustifolia oil, zingiber officinale root oil, pi- nus sylvestris leaf oil, thymus vulgaris flower/leaf oil, rosmarinus officinalis leaf oil, myrtus communis oil, c10-18 triglycerides, isodecyl laurate, limonene, tocopheryl acetate, linalool, citral, citronellol, eugenol, farnesol, geraniol, ci 47000, ci 61565.

Modo d'Uso:

Prelevare una piccola quantità di gel e spalmarla, a mano aperta, su tutta l'area dorsale e pettorale del bambino.

Attivi principali:

  • PINO: i costituenti principali sono alfa pinene, canfene, beta pinene, mircene, limonene, 1,8 cineolo, linalolo, bornile acetato, a cui sono attribuite proprietà secretolitiche ed antisettiche, per cui trova un buon utilizzo nelle flogosi delle vie aeree superiori ed inferiori.
  • MIRTO: le foglie e le bacche venivano usate dalle nostre nonne come espettoranti dei deflussi catarrosi del petto. L'attività anticatarrale, antisettica (polmonare), balsamica espettorante viene oggi confermata dalla moderna fitoterapia che attribuisce ai costituenti principali (cineolo, mirtenolo, geraniolo, pinene ed altri) le proprietà descritte. È atossico e non irritante per cui trova un buon utilizzo nei preparati per disturbi toracici infantili.
  • ABETE: dai ramoscelli e dagli aghi si ricavano oli essenziali ricchi di santene, pinene, limonene, acetato di bornile, a cui si deve l'attività lenitiva e balsamica sull'apparato respiratorio. Si utilizza con sicurezza, poiché è atossico e non provoca sensibilizzazioni, nei disturbi respiratori, nella febbre e nei dolori muscolari, anche dei più piccini.
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI: si ottiene mediante un processo di spremitura a freddo delle mandorle dolci; è noto da sempre per le sue proprietà emollienti ed elasticizzanti. È un olio ricco di sostanze benefiche, mediamente untuoso e adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle secche e sensibili. Nutre intensamente e ammorbidisce la cute senza ungere o appesantire.


Marchi


Categorie