Pharmalife Epattiva concentrato fluido

ml 500 | Funzionalità epatica e depurazione

Pharmalife Epattiva concentrato fluido ml 500
  • Disponibile
  • Pharmalife Epattiva concentrato fluido ml 500
  • Prezzo: € 22,50

Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Pharmalife Epattiva concentrato fluido è un integratore alimentare con estratti vegetali quali Carciofo e Cardo che, unitamente all'olio essenziale di Menta, coadiuvano la funzione digestiva ed epatica, la Fumaria che aiuta la funzione digestiva ed epatobiliare; l'olio essenziale di Finocchio favorisce la funzione digestiva.

  • Facilita la digestione e favorisce il funzionamento epatico in modo naturale.
  • IVegan
  • Senza glutine
  • Naturalmente privo di lattosio

Raccomandato per:

  • Per favorire la funzionalità epatobiliare, epatica e digestiva.

Ingredienti (inci):

Acqua demineralizzata, estratto secco di Carciofo foglie (Cynara scolymus), estratto secco di Fumaria sommità fiorite (Fumaria officinalis), aroma, estratto secco di Cardo mariano frutti (Silybum marianum), conservante: potassio sorbato E202, sodio benzoato E211; Finocchio frutti (Foeniculum vulgare) olio essenziale, Menta foglie (Mentha piperita) olio essenziale, edulcorante: sucralosio E955.

Modo d'Uso:

1-2 cucchiai da tavola dopo i pasti principali. Il prodotto si può assumere tal quale o diluire in mezzo bicchiere di acqua. Si consiglia un utilizzo continuativo per un mese

Informazioni nutrizionali:

(Valori medi)Per 100 mlPer 4 cucchiai (60 ml)
Carciofo foglie e.s.g1,671,0
Fumaria sommità fiorite e.s.g0,670,4
Cardo frutti e.s.g0,330,2
Finocchio semi o.e.mg8048
Menta foglie o.e.mg8048

Attivi principali:

  • MENTA: olio essenziale ricco di tannini è risultato utile nei disturbi di tipo spastico a carico del tratto gastrointestinale, della colecisti e delle vie biliari.
  • FUMARIA: nota anche con il nome di erba acetosa o fumosterno, è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Papaveraceae. La Fumaria è un'erba infestante e cresce ovunque (prati, campi, strade, in pianura ed in collina). Predilige le zone dove il terreno è smosso e fertile. La Fumaria viene usata in fitoterapia ad uso interno per le sue proprietà: epatoprotettrici, depurative, diuretiche, eupeptiche e spasmolitiche. Trova quindi impiego per uso interno nel trattamento dell'insufficienza epatica, dell'artrosi, dell'arteriosclerosi, della dispepsia, della stitichezza, della pesantezza postprandiale, e delle digestioni difficili. Le parti della pianta utilizzate in fitoterapia sono le parti aeree raccolte durante il periodo della fioritura. I principi attivi caratterizzanti la Fumaria sono diversi, tra i quali alcaloidi isochinolici (adlumiceina, adlumidiceina, coptisina, corytuberina, cryptopina, fumaricina, fumarilina, fumaritina, palmitina, parfumina, protopina, sinactina, stilopina, N-metilstilopina), flavonoidi (isoquercetina e rutina), acidi organici (acido citrico, acido cumarico, acido ferulico, acido fumarico, acido malico, acido 3-idrossibenzoico, acido protocatecuico, acido caffeico), principi amari, mucillagini, vitamine e sali minerali.
  • CARDO MARIANO: estratto secco ricco di silimarine, che sono l'insieme di 3 composti (silibina, silidianina e silicristina). Ha un effetto epatoprotettivo e accelera il processo di rigenerazione del fegato, dato che aumenta l'attività metabolica delle cellule epatiche. Esplica una funzione di difesa contro parecchie sostanze come il tetracloruro di carbonio, la galattosamina, le tossine dell'Amanita falloide (falloidina) e l'alcool. Inoltre è un antiossidante che previene l'ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane cellulari.
  • CARCIOFO: estratto secco ricco in cinarina. Del Carciofo si utilizzano le foglie ricchi di polifenoli, flavonoidi, tannini e derivati dell'acido clorogenico. Le proprietà farmacologiche attribuite al carciofo sono quelle coleretiche, diuretiche ed ipolipemizzanti con una spiccata attività anticolesterolo dimostrata in diversi studi farmacologici e clinici.
  • FINOCCHIO: olio essenziale utille a ridurre la formazione di gas intestinali e a favorirne l'eliminazione. È un buon antispastico gastrointestinale e svolge un'azione antisettica intestinale; contribuisce a riequilibrare la flora batterica intestinale.


Marchi


Categorie