Pharmalife Arnica Extract Plus

ml 100 | crema dermoattiva

Pharmalife Arnica Extract Plus ml 100
  • Disponibile
  • Pharmalife Arnica Extract Plus ml 100
  • Prezzo: € 13,90

Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Pharmalife Arnica Extract Plus è una crema dermoattiva potenziata con il 50% di principi attivi funzionali, ideale per tutto il corpo. Questo prodotto fitoterapico è stato formulato con estratti concentrati di Arnica montana e oli essenziali di menta, ginepro e gaulteria al fine di garantire un rapido e pronto sollievo in caso di necessità. Si asciuga rapidamente e lascia una piacevole sensazione di comfort e benessere. Prodotto cosmetico estremamente utile in caso di eventi traumatici.

Attivi: Arnica montana, Escina, oli essenziali di Menta, Ginepro e Gaulteria.

  • Raccomandato in caso di ematomi, contusioni, distorsioni, ecchimosi, dolori muscolari, dolori articolari e punture di insetto.
  • Nickel tested
  • Dermatologicamente testato

Ingredienti (inci):

aqua, arnica montana flower water, glycerin, helianthus annuus seed oil, polyglyceryl-3 stearate, arnica montana flower extract, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, isononyl isononanoate, isopropyl palmitate, sunflower seed oil polyglyceryl-4 esters, mentha piperita oil, eucalyptus globulus leaf oil, juniperus communis fruit oil, rosmarinus officinalis leaf oil, escin, carbomer, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, limonene, benzoic acid, maltodextrin, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, dehydroacetic acid, xanthan gum, potassium sorbate, tocopherol, lecithin, ethylhexylglycerin, ascorbyl palmitate, linalool.

Modo d'Uso:

Applicare il prodotto sulle parti interessate e favorirne l'assorbimento mediante un leggero massaggio. Evitare il contatto con occhi e mucose. Non applicare su cute lesa

Attivi principali:

  • ARNICA MONTANA: pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae o Compositae, dalla quale si ottengono diverse tipologie di estratti (estratti secchi, acquosi, idroglicerici, oleosi, tintura madre…) estremamente attivi, utili e sfruttati per uso topico. La pianta possiede proprietà medicinali conosciute da secoli e per questo è da sempre adoperata in medicina come rimedio fitoterapico. Si utilizzano solamente i fiori, di color giallo-aranciato, che vengono raccolti in estate, durante il periodo della fioritura, scegliendo quelli appena aperti. La pianta è velenosa se ingerita, a causa del principio amaro che contiene, l'arnicina, che possiede un'azione simile alla canfora. Usata esternamente, l'Arnica montana ha proprietà defaticanti e decongestionanti; è utile in caso di dolori, contusioni, traumi muscolo-scheletrici, infiammazioni della pelle e punture di insetti; favorisce la guarigione di infortuni, lividi, ecchimosi e distorsioni. I principi attivi contenuti nell'Arnica, responsabili della sua attività, sono flavonoidi, triterpeni, lattoni, sesquiterpeni come l'elenalina e l'olio essenziale, che le conferiscono le strepitose proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche, antidolorifiche (analgesiche) e stimolanti la circolazione. Oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi di vario genere (urti, distorsioni, slogature…), l'Arnica favorisce anche il riassorbimento degli ematomi e limita la formazione dei gonfiori.
  • MENTA: olio essenziale ottenuto per distillazione in corrente di vapore dalla pianta della Menta piperita, possiede straordinarie proprietà rinfrescanti, deodoranti e antidolorifiche, supportate da numerosi studi scientifici. Ottimo rimedio ad azione defaticante, dona una piacevole sensazione di freschezza.
  • GAULTERIA: si tratta di un olio essenziale dalle note proprietà antinfiammatorie e antalgiche; è ottimo per tutti i dolori muscolari legati a sforzi fisici intensi o di altra origine. Questa particolare proprietà si deve alla presenza di una sostanza contenuta nelle foglie della pianta, la gaultherina, che conferisce all'olio il caratteristico profumo mentolato. Avendo anche un effetto riscaldante, aumenta anche la circolazione sanguigna nella zona di applicazione e apporta un benefico calore. Allo stesso tempo, è in grado di alleviare il dolore grazie alla capacità di rilassare le tensioni nella parte interessata.
  • GINEPRO: si ricava per distillazione in corrente di vapore dalle bacche. Possiede un profumo, forte, erbaceo, dalle tonalità balsamiche. Esercita azione riscaldante sulla muscolatura, miorilassante e decontratturante. Possiede proprietà circolatorie, riscaldanti, drenanti che aiutano a defaticare la muscolatura, a sciogliere contratture, a smuovere ristagni linfatici e a eliminare cataboliti che si accumulano e sono causa di infiammazioni a livello muscolare.


Marchi


Categorie