Pharmalife Candidax Med Soluzione Lavante

ml 200 | Allevia irritazioni e prurito

Pharmalife Candidax Med Soluzione Lavante ml 200
  • Disponibile
  • Pharmalife Candidax Med Soluzione Lavante ml 200
  • Prezzo: € 15,00

Ordini Telefonici: 080 46 71 393

Whatsapp: 392 996 26 12

Spese di spedizione gratis per ordini sopra i 50,00 euro


Pharmalife Candidax Med Soluzione Lavante Ginecologica è un Dispositivo Medico coadiuvante nel trattamento delle infezioni batteriche e fungine. È utile per preparare le parti intime alla successiva applicazione di Candidax Med Crema Ginecologica.

  • Soluzione lavante naturale contro la candidosi.

Raccomandato per:

  • Nei soggetti predisposti ad infezioni micotiche e batteriche per la detersione quotidiana delle parti intime. Per l'igiene intima in presenza di arrossamenti, irritazioni o piccole perdite. Per un uso generale quando si frequentano palestre, piscine o luoghi a rischio.

Ingredienti (inci):

Aloe vera, estratto secco di ratania, acido lattico, zantalene, olio essenziale di tea tree, olio essenziale di lavanda, olio essenziale di timo.

Modo d'Uso:

Versare una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano e impiegare come un normale detergente intimo. Risciacquare abbondantemente con acqua.

Attivi principali:

  • TEA TREE: altera le funzioni e la struttura della membrana plasmatica batterica e fungina, predisponendo la denaturazione del microrganismo e attuando un'azione antibatterica e antifungina, in particolar modo nei confronti di Candida albicans e Candida glabrata.
  • LAVANDA: è nota dai tempi antichi per la sua attività antimicrobica, oltre che per il suo noto profumo aromatico, utile a mascherare eventuali odori sgradevoli che possono manifestarsi in caso di infezione batterica.
  • ALOE VERA: è ricca in mucillagini e polisaccaridi ed è in grado di creare uno strato protettivo sulla mucosa della parete vaginale, utile a sfavorire l'ulteriore attacco da parte dei microrganismi fungini, oltre che a favorire l'idratazione della parte interessata dall'infezione che spesso risulta disidratata.
  • RATANIA: arbusto originario delle Ande, è usata tradizionalmente in sud America in caso di infezione e lesioni a carico del cavo orale. I neolignani e nor-lignani contenuti nell'estratto sono in grado di inibire efficacemente la proliferazione di funghi e batteri. Inoltre i derivati dei lignani possiedono attività antinfiammatorie e antiossidanti, utili a contrastare i fenomeni infiammatori e ossidativi che caratterizzano l'infezione fungina.
  • ACIDO LATTICO: ha la capacità di mantenere il pH vaginale intorno a valori di acidità, compresi tra pH 4,0 e 4,5 così da sfavorire la sopravvivenza dei patogeni che attaccano la mucosa e favorire invece l'attività dei batteri che fisiologicamente abitano l'ambiente vaginale.
  • ZANTHALENE: è usato tradizionalmente per il trattamento del prurito e del mal di denti e come spezia ad uso alimentare (pepe di Sichuan). Induce una caratteristica sensazione di lieve formicolio, dovuta alla presenza dell'alchilamide alfa-idrossi sansholo, al quale è ascrivibile quindi l'azione lenitiva. Valutazioni preliminari in vitro hanno dimostrato che lo Zanthalene è in grado di inibire la trasmissione dell'impulso dolorifico attraverso la giunzione neuro-muscolare bloccando la giunzione sinaptica, con una forte azione anti-prurito, utile in caso di infezioni vaginali di origine micotica.
  • TIMO: pianta perenne appartenente alla famiglia delle Labiate, molto ramosa, diffusa in tutta Europa, con fioritura tra maggio e ottobre, emana un odore fine e gradevole che la caratterizza. L'olio essenziale, che viene estratto per distillazione in corrente di vapore dalla pianta del Timo comune ed è tradizionalmente utilizzato per molteplici scopi; si compone di diverse molecole aromatiche, in particolare contiene elevate percentuali (oltre 50%) di Timolo, principale sostanza responsabile dell'attività antisettica vantata da quest'olio essenziale; possiede elevate proprietà antibatteriche, antimicotiche, antimicrobiche e antiputrefattive ed è anche tradizionalmente utilizzato a livello cutaneo per trattate infiammazioni, infezioni e punture di insetto. Alcuni studi hanno dimostrato inoltre che l'olio essenziale di Timo è un valido antiparassitario, in grado di eliminare parassiti che affliggono la pelle e provocano dermatiti e lesioni cutanee.


Marchi


Categorie