Gli elisir floreali cromoterapici di Princeps sono ottenuti abbinando al metodo originale con diluizione 1:240 un trattamento cromoterapico che si realizza con l'utilizzo combinato della luce solare e di una serie di filtri colorati. I filtri sono sette, tanti quanti sono i colori in cui viene scomposta la luce del sole: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola. Ogni colore utilizzato imprime una sua vibrazione caratteristica al rimedio floreale che si sta preparando.
PER CHI HA PAURA: Riferimento cromoterapico: ROSSO
Questi elisir sollecitano forze positive come il coraggio, la calma, l'equilibrio mentale, la fiducia in se stessi e nella vita. Il rosso è il colore del sangue, del cuore, dei muscoli. Stimola l'attività, le passioni, i sentimenti opposti.
PER CHI HA DUBBI: Riferimento cromoterapico: ARANCIO
Questi elisir stimolano forze positive quali la ricerca della propria individualità, la determinazione, la stabilità, la consapevolezza di sè, la perseveranza nello scoprire se stessi e la propria via. L'arancio è un colore che riscalda senza bruciare, è un colore che dà un'energia costante fondamentale per uscire dall'incertezza.
PER CHI HA DUBBI: Riferimento cromoterapico: GIALLO
Questi elisir stimolano forze positive quali la presa di coscienza della realtà, l'interesse per l'avventura ed i piaceri della vita, la rigenerazione del fisico e della mente, la calma e la forza dello spirito. Il colore giallo è il più luminoso, rappresenta il sole, il giorno, la positività. Attenua l'insoddisfazione, favorisce l'apprendimento, la concentrazione, la volontà.
PER CHI E' SOLO: Riferimento cromoterapico: VERDE
Questi eilisir richiamanoforze positive come la saggezza, la gentilezza, l'indulgenza, la pace, il piacere di saper ascoltare. Il colore verde è il colore della natura, dona equilibrio, calma, rilassamento. Favorisce l'apertura verso gli altri, la capacità d'introspezione, la flessibilità di pensiero.
PER CHI E' SENSIBILE E INFLUENZABILE: Riferimento cromoterapico: BLU
Questi elisir attivano forze positive come il senso di indipendenza delle proprie scelte e delle proprie azioni, la calma e la serenità in situazioni di conflitto e di irritazione, la determinatezza del proprio agire. Il blu è il colore della calma, della quiete, dell'infinito, del rilassamento.
PER CHI E' DISPERATO, RASSEGNATO: Riferimento cromoterapico: INDACO
Questi elisir evocano forze positive quali la fiducia in se stessi, la forza di compiere il proprio dovere, di ritrovare lo spirito combattivo, l'accettazione di se stessi e dei propri limiti, il conforto, la purificazione dell'anima e del corpo. Il colore indaco è il colore del mare profondo. Stimola l'intuizione che sostiene l'attività meditativa.
PER CHI SI PREOCCUPA TROPPO DEGLI ALTRI: Riferimento cromoterapico: VIOLA
Questi elisir fanno emergere forze positive quali l'amore e l'attenzione senza condizionamenti, la presenza discreta unita alla pazienza ed alla gentilezza, la tolleranza, la fiducia verso gli altri, la comprensione, la benevolenza e l'indulgenza verso se stessi e gli altri. Il colore viola è il colore dello spirito, agisce sull'inconscio, dando forza spirituale ed ispirazione. Calma senza frenare l'energia vitale.